Laboratori d’impresa Junior. 300 studenti imparano le dinamiche di un’attività

Il Centro Commerciale Tremestieri, lunedì 20 maggio, ospiterà l’evento dei Laboratori d’impresa Junior Achievement, organizzato da IGS s.r.l. – Impresa Sociale, che coinvolge circa 300 studenti degli Istituti superiori di Messina.

Interverranno l’ITES “Jaci”, Ist. Nautico “Duilio”, l’ITI “Verona Trento” e l’ITI “Marconi Majorana” di Messina, l’ITCG “Da Vinci”, l’Istituto d’arte “Guttuso” di Milazzo, il Liceo “Medi” di Barcellona P.G., I.S. “Borghese” di Patti.

La giornata si aprirà alle 9 con l’allestimento degli stand e proseguirà sino alle 17.30, con le premiazioni.

Junior Achievement, la più vasta organizzazione no profit al mondo dedicata all’educazione economica dei giovani, in partnership con IGS s.r.l. – Impresa Sociale, azienda leader nella diffusione della cultura d’impresa tra gli studenti degli istituti superiori propongono percorsi che puntano a colmare il divario tra scuola e mondo del lavoro.

Gli Istituti Superiori di Messina hanno attivato, per l’anno scolastico in corso, 20 laboratori d’impresa, percorso formativo che punta a comprendere e vivere le dinamiche di un’attività imprenditoriale. Gli studenti, sotto la supervisione di un Trainer IGS e con il supporto di un docente interno, diventano imprenditori, assumendo cariche aziendali, progettando e realizzando una business Idea, redigendo un business plan e commercializzando il prodotto/servizio durante le fiere e gli eventi.

Il 20 maggio sarà un momento importante di confronto e competizione tra i laboratori della città che avranno la possibilità di allestire un proprio spazio espositivo e verranno valutati da una giuria qualificata.

I laboratori meritevoli parteciperanno alle selezioni per la Competizione Regionale Junior Achievement, che si terrà a Siracusa.