Un protocollo operativo per promuovere i prodotti siciliani

Al fine di promuovere l’adozione di misure per favorire l’inserimento commerciale dei prodotti “made in Sicily” all’interno del circuito del vending machine nel territorio siciliano, è stato presentato alla Camera di commercio il protocollo operativo realizzato dallo Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese.
Ad illustrare i dettagli del protocollo agli operatori del vending presenti all’incontro, è stata Mariella Alì, funzionario di Sprint Sicilia. L’importanza dell’iniziativa è stata sottolineata anche dal presidente della Camera di commercio, Nino Messina.

“Con la stipula del protocollo – spiega Mariella Alì – Sprint Sicilia si impegna a tenere in debita considerazione, compatibilmente con le esigenze organizzative, di promuovere eventuali azioni nel settore del vending attraverso la divulgazione e/o la partecipazione a fiere, mostre, convegni a supporto delle pubbliche e medie imprese siciliane. Saranno, inoltre, interessate le aziende agroalimentari e beverage per tutte quelle attività previste nel settore del vending machine”.