Esondato il torrente a Santa Margherita, frane a Rodia e San Giovannello

Frane, smottamenti e frazioni isolate. Sono tantissimi i danni provocati dal maltempo che in questa giornata si è abbattuto sulla città di Messina, da nord a sud.
A Santa Margherita Marina, nella serata, è esondato il torrente. Il Coc (Centro Operativo Comunale) è già attivo da diverse ore, con gli interventi congiunti di vigili del fuoco, vigili urbani e Protezione Civile.
A Rodia, in contrada Grancabella, una frana ha causato l’interruzione della strada e le abitazioni sono rimaste isolate. Fronde, rami di alberi e terriccio sulla strada San Michele – Portella. Situazione di disagio anche nell’arteria che congiunge San Giovannello a San Filippo Superiore. A causa delle forti piogge, il terriccio si è riversato sulla carreggiata, bloccandola. Interventi anche nelle zone di Bordonaro alto, Zafferia e Briga Superiore. Soliti disagi nella parte alta di via Torrente Trapani, mentre a Gravitelli si aperta una grossa buca in strada.
In centro città, invece, diversi allagamenti hanno creato non pochi disagi e ripercussioni sul traffico. Lungo la tangenziale, un incidente autonomo ha coinvolto un veicolo che viaggiava verso Catania, poco dopo lo svincolo di Messina Centro. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. (Veronica Crocitti)