Attesi forti temporali verso le zone Tirreniche, altre foto spettacolari di fulmini e saette

L’ondata di maltempo continua a fare sul serio e dopo aver colpito in serata le zone joniche, con forti temporali tra Catanese e Siracusano (Augusta è stata colpita da un nubifragio davvero violento con danni e disagi), adesso i fenomeni si stanno intensificando nelle zone Tirreniche, come previsto, dove il maltempo imperverserà nelle prossime 12-18 ore.
Intanto nella serata di ieri c’è stato un altro temporale nello Stretto, moderato/debole in termini di pioggia ma ricco di coreografiche fulminazioni che hanno mobilitato gli appassionati di fotografia e meteorologia consentendogli di scattare immagini davvero mozzafiato, come quelle che vi proponiamo.
Prima, però, un ultimo aggiornamento sul bollettino meteo: il maltempo nella giornata odierna, giovedì 10 novembre, interesserà ancora lo Stretto e la Città di Messina, concentrandosi in prevalenza nelle zone Tirreniche dove ci saranno nubifragi anche intensi.
I fenomeni d’instabilità insisteranno anche domani, venerdì 11, e dopodomani, sabato 12: bisognerà aspettare domenica per avere un miglioramento con il ritorno del sole.
Nelle prossime ore tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione meteorologica. Ecco, intanto, le ultime spettacolari fotografie del maltempo sullo Stretto e un reportage di riepilogo di quanto accaduto ieri mattina nelle zone Joniche: