Incidente mortale sulla A20: la vittima è un poliziotto palermitano che tornava a casa

Stava rientrando a casa, a Palermo, quando la Seat Ibiza su cui viaggiava ha iniziato a sbandare urtando violentemente contro il guard-rail e, poi, finendo oltre.
Inutili i soccorsi del personale medico del 118 subito accorso. Per Daniele Guccione, trentaduenne palermitano, l’impatto è stato fatale. Era un poliziotto in servizio a Rosarno e, ieri sera, stava proprio rientrando a casa.
E’ accaduto intorno alle 19.20, lungo l’autostrada Messina-Palermo, esattamente all’altezza del km 98+550, ossia poco prima dello svincolo di Rocca di Caprileone.
Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incidente sarebbero state le cattive condizioni metereologiche e, con ogni probabilità, l’asfalto scivoloso. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Sant’Agata di Militello che hanno avviato i primi rilievi. E’ emerso subito come l’incidente fosse stato autonomo. Al lavoro anche due squadre dei Vigili del Fuoco, sezione di Patti e Sant’Agata, che hanno provveduto ad estrarre il corpo del ragazzo dalle lamiere e recuperare l’auto ormai distrutta.
Veronica Crocitti