Rami e alberi si schiantano su strade e macchine: disagi in città

Sono parecchi i danni creati dall’intensa ondata di piogge che, stanotte, si è abbattuta sul centro città. Ad avere la peggio, oltre a tombini scoperchiati un po’ ovunque, sono state diverse macchine danneggiate dalla caduta di rami ed alberi.

I vigili urbani di Messina, insieme ai vigili del Fuoco, sono al lavoro da diverse ore per rimuovere pali di illuminazione e rami precipitati in mezzo a strade e su auto. All’incrocio tra la via Cesare Battisti e la via Tommaso Cannizzaro, un palo della segnaletica stradale è crollato giù finendo in mezzo alla carreggiata degli autobus, mentre diversi rami hanno invaso il marciapiede vicino al Tribunale.

Lungo il viale Regina Elena, proprio dinnanzi al Cus, un ramo è precipitato su una macchina posteggiata. Stessa sorte anche per un’auto che si trovava in via Pola, dinnanzi all’Optimus. Disagi anche nella salita Fosse, verso il Nuovo Parnaso, dove un albero si è schiantato su una macchina ed un palo dell'illuminazione è crollato giù. Fortunatamente, nessun cittadino è rimasto coinvolto. (Veronica Crocitti)