Scuola

Management Sportivo. Convegno al “Quasimodo”

Tra aspetti manageriali delle società calcistiche e i sogni dei ragazzi che desiderano diventare i tesori verdi dell’Atalanta. Fair Play Messina, una storia di successi”. E’ questo il titolo del convegno chenella giornata di lunedì, a partire dalle ore 10,30 si terrà nella sala Conferenze dell’Istituto Salvatore Quasimodo che ha sede sul Viale Gazzi.

A salire in cattedra, parlando della loro esperienza positiva, saranno i dirigenti e i tecnici del Fair Play Messina, una società che sta mietendo successi in tutti i tornei giovanili e teatro dell’incontro non poteva che essere una scuola che sta puntando su una specializzazione del futuro: l’indirizzo di studio Afm in management sportivo.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Pietro G. la Tona e l’introduzione ai lavori del professore Francesco Pellico che parleranno del nuovo indirizzo di studio, interverranno Guido Pecora, presidente del Fair Play Messina, Claudio Lucchini, osservatore del settore giovanile e responsabile di zona per la Sicilia dell’Atalanta B.C, Ignazio Consiglio Dirigente del Fair Play Messina, la professoressa Maria Catano e il professore Francesco Pellico dell’Istituto Quasimodo.

Al termine dei lavori in aula, sarà condotto un vero e proprio allenamento di calcio nel campetto dell’istituto da mister Valerio Leto, responsabile tecnico del Fair Play Messina.