Alberi da potare davanti al Museo. Pericoli per passanti e turisti

Non sono pochi i croceristi che, appena sbarcati a Messina, decidono di utilizzare il tram per andare a visitare il Museo. Dal capolinea nord fino all’ingresso, è necessario percorrere appena 150 metri a piedi. Peccato che questi 150 metri rappresentino un pericolo, visto che i marciapiedi sono invasi dai rami degli alberi e che si è quindi costretti a transitare in strada, lì dove sfrecciano le automobili.

A segnalare il problema sono il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo, insieme al vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato, ed al responsabile del circolo Dr, Orazio Polimeni.

“Dopo numerosissime segnalazioni agli uffici competenti , ma ancor oggi nessun risultato ottenuto – scrivono -, chiediamo unintervento urgentissimo per la potatura dei rami e per restituire decoro e senso di pulizia all’area”.

Situazione analoga su cui Interdonato, Laimo e Polimeni chiedono un ulteriore intervento urgente è il tratto di strada circa 150 metri sul viale della Libertà subito dopo la villetta Attilio Salvatore e proprio dinnanzi alla Parrocchia Santa Maria dell'Arco (San Francesco di Paola) dove i rami degli alberi rendono difficoltoso il parcheggio delle autovetture e viene facilitato il lavoro dei ladri. “Anche il passaggio pedonale è ostruito – concludono i tre Dr -. L’auspicio è che si possa porre rimedio in tempi brevi”