“Pompieropoli 2013”, l’iniziativa dei vigili del fuoco

Domenica 13 gennaio alle ore 9 presso l’istituto Cristo Re di Viale Principe Umberto, avrà luogo la manifestazione ludico-addestrativa e informativa, “Pompieropoli 2013”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione nazionale vigili del fuoco ed il comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina, in collaborazione con l’associazione di volontariato e protezione civile “Mari e monti 2004 onlus”.

La manifestazione, rivolta in particolare ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della città di Messina, ma aperta a tutti i cittadini, vedrà gli uomini dei vigili del fuoco e delle associazioni impegnati in attività dimostrative che coinvolgeranno i ragazzi in un percorso addestrativo.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di “piccolo pompiere” a tutti i partecipanti dal comando provinciale dei vigili.

Inoltre, durante la giornata verranno offerte delle piante officinali, donate dall’azienda regionale foreste demaniali, per sostenere le case di accoglienza e la mensa del povero di Cristo Re.