Richiesto stato di calamità. Garufi: “La politica prende coscienza dei problemi del territorio”

A seguito del forte maltempo e della mareggiata che si è abbattuta sull’intera costa jonica, il gruppo dei Democratici Riformisti per la Sicilia ha richiesto alla Regione che ai comuni colpiti venga riconosciuto lo stato di calamità.

L’interesse è stato plaudito da Antonio Garufi, presidente del consiglio comunale di Roccalumera, dove la mareggiata ha causato diversi danni.

“L’iniziativa portata avanti dal gruppo politico dei Democratici Riformisti per la Sicilia, che vede quali massimi esponenti provinciali l’On. Beppe Picciolo e l’On. Marcello Greco, di richiedere al Governo Regionale il riconoscimento dello stato di calamità naturale per tutti i comuni della costa jonica messinese interessati dall’evento calamitoso che li ha colpiti – ha dichiarato Garufi – rappresenta certamente un momento di chiara lucidità, in cui la politica, finalmente, prende coscienza dei problemi del territorio e cerca di farsi chiara interprete degli stessi. Mi auguro che, almeno in quest’occasione specifica, analogo impegno e comportamento possa essere portato avanti anche da tutti gli altri deputati della nostra provincia per dimostrare quel senso di vicinanza ed attaccamento ad un territorio, come il nostro, che per troppe volte, in questi ultimi anni, è stato vittima di tragici eventi”.