Tirreno

Marijuana, coltelli vietati e pascolo abusivo. 3 denunce tra Acquedolci e Caronia

Una piccola serra comprensiva di attrezzatura per la coltivazione di piante di cannabis dalle quali aveva già ricavato circa 200 grammi di marijuana.
L’attrezzattura e la sostanza stupefacente sono state sequestrate e l’uomo, un 50enne di San Fratello, è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Ad Acquedolci, i carabinieri hanno perquisito un giovane del luogo trovandolo in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato. Il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Patti in quanto ritenuto responsabile di porto abusivo di coltello di genere vietato.

A Caronia, denunciato un 84enne allevatore, già noto alle forze dell’ordine, in quanto responsabile del reato di pascolo abusivo ed introduzione di animali su fondo altrui. L’anziano, inoltre, è stato anche sanzionato, in
via amministrativa, in quanto responsabile di malgoverno di animali. La sua mandria è stata sottoposta a sequestro sanitario in attesa dell’espletamento dei successivi accertamenti sanitari sugli animali.