università

Mediazione linguistica, Bonazzoli “ambasciatore”

Unireggio lancia la proposta di creare i professionisti del futuro nel settore della mediazione linguistica anche con indirizzo Sport e management per costruire un nuovo settore di rilancio culturale. Per presentare l’offerta formativa in convenzione con Limec – Scuola superiore per mediatori linguistici – prima edizione anno accademico 2021/22 – il presidente Paolo Ferrara ha creato l’evento Lingue, mediazione e cultura nel mezzogiorno d’Italia che si terrà domani – venerdì 16 luglio – alle 10.30 presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro.
L’evento è patrocinato da Presidenza del Consiglio regionale, Città metropolitana, Comitato regionale del Coni e Reggina 1914.
L’impegno pluriennale nella formazione che Unireggio sta dimostrando dal 2017 sul territorio reggino, in un contesto economicamente provato da molteplici fattori di crisi da ultimo anche dalla pandemia, viene consacrato dalla presenza delle autorità istituzionali e del mondo dell’associazionismo, in particolare dal “bomber” della Reggina Emiliano Bonazzoli che, diventando “ambasciatore” di cultura, torna per riaccendere la passione calcistica.
La città di Reggio Calabria ospiterà un unico Polo d’Alta formazione per il centro-Sud d’Italia e sarà al centro dell’attenzione, presto anche attrazione, per coloro che incuriositi dal testimonial amaranto vorranno scattare una foto ricordo.