pallanuoto

“Memorial Dario Aprile”. Ossidiana presente

Sirens Malta, Vis Nova Roma, Rari Nantes Terrasini, Waterpolo Palermo, Ossidiana, Muri Antichi , Aquatic Club Siracusa e Sikelia Waterpolo. Sono queste le società pallanuotistiche che prenderanno parte al “Memorial Dario Aprile”.

Si tratta di una manifestazione internazionale, il cui scopo è quello di ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso. Ad ospitare l’evento sarà la piscina di Noto.

. I ragazzi peloritani sono stati inseriti nel girone B, assieme ai coetanei di WP Palermo, Vis Nova Roma e Muri Antichi, e debutteranno venerdì pomeriggio contro i Muri Antichi per poi affrontare sabato (ore 10.30) la Vis Nova e alle 15.45 la WP Palermo.

Le classifiche dei due raggruppamenti determineranno i successivi accoppiamenti delle sfide che assegneranno domenica le posizioni finali.

“Sarà un test probante contro importanti avversarie, utile per verificare lo stato di forma del gruppo – dichiara il presidente dell’Ossidiana Nicola Germanà – siamo, inoltre, ben lieti di partecipare ad un evento che ricorda un ragazzo che, purtroppo, non c’è più e per questo ringraziamo chi puntualmente ci invita”. Faremo un torneo in più rispetto all’anno scorso. In particolare, l’Under 20 è molto competitiva, poiché è formata da diversi elementi dell’organico di serie B, da altri atleti che potrebbero mettersi in mostra ed entrarci a far parte nei prossimi mesi, e da qualche interessante Under 17. Punteremo, inoltre, a ben figurare con le formazioni Under 12, 15 e 17”.