San Saba, petizione per ripulire via Velardi

Sono 37 i firmatari della petizione che stamani il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo ha inviato al commissario Croce, al prefetto di Messina e al comandante della polizia municipale. La richiesta in oggetto è la rimozione nella via Velardi del villaggio di Santo Saba di pietre e terra.
Il materiale che si stacca con le piogge dalla parete a monte della strada statale 113 dir Settentrionale Sicula giunge nei pressi della via lungomare, creando problemi ai residenti e danneggiando i numerosi immobili nei pressi.

“Visto che si è determinata una grave situazione di pericolo – scrive Mario Biancuzzo – chiedo unitamente ai firmatari di programmare un intervento urgente mirato alla eliminazione della terra e delle pietre per evitare responsabilità per il mancato intervento a difesa della pubblica e privata incolumità e per evitare che con le prossime intemperie di natura alluvionale non si ripeta quanto accaduto negli scorsi anni in alcune località a causa di inondazioni. Inoltre – conclude il consigliere della sesta circoscrizione – chiediamo la messa in sicurezza del costone a monte della strada statale 113 dir. per evitare che il terriccio si sbricioli in continuazione”.