Nonostante tutto riesco ancora a volare

Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 19 nella Basilica Santuario di S. Antonio si terrà, in occasione della Giornata Nazionale della Memoria, un evento-concerto dal tema “Nonostante tutto riesco ancora a volare”, a cura della cantante messinese Paola Miraglia.

Anche quest’anno la Comunità dei fedeli della Basilica nel promuovere questa iniziativa culturale vuole far sentire la propria voce e soprattutto riflettere e pregare affinché nel mondo non si ripetano i terribili eventi che hanno funestato il secolo scorso, soprattutto con la II Guerra Mondiale dove, deliberatamente, si pianificò il genocidio degli ebrei e l’uccisione di milioni di persone a causa dell’odio e della malvagità umana. L'obiettivo è gridare a voce forte che la contrarietà verso ogni forma di violenza e di odio, di razzismo e guerra, e il desiderio di costruire un mondo di pace e di solidarietà tra i popoli, a partire dalla convivenza pacifica e solidale nella nostra città di Messina.

Il Concerto vedrà esibirsi uno straordinario gruppo composto dalla splendida voce di Paola Miraglia e dagli artisti: Sergio Pallante al pianoforte e Francesco Tusa al violino.