sanità

Messina, 4 contagiati tra il personale al Piemonte: l’ospedale si blinda

Non sono mancate le tensioni all’ingresso, alla struttura ospedaliera di centro città, tra i pazienti che volevano entrare e il personale che ha dovuto spiegare loro che non era possibile perché sono scattati i protocolli di sanificazione.

Al Piemonte, infatti, ci sono 4 persone contagiate tra i sanitari, 2 nel reparto di Cardiologia ed altri 2 in Ortopedia. Due di loro, spiega la direzione, non erano vaccinati, mentre altri 2 si erano sottoposti al siero anti covid 19. Tutti stanno bene al momento. Lo screening ha escluso il contagio da coronavirus per tutti gli altri sanitari già contagiati, ma i controlli vanno avanti ed anche le attività di sanificazione.

Per domani, però, all’ospedale Piemonte non sarà praticamente più possibile effettuare le visite ambulatoriali né gli screening ordinari. Chiusa la sala operatoria e svuotati gli altri due reparti allo stesso blocco dei due interessati, quindi urologia e chirurgia oltre che ortopedia e cardiologia, che resteranno chiusi per 7 giorni.

Garantita la sola attività urgente: chi arriverà in gravi condizioni sarà stabilizzato e trasferito in altri ospedali col 118.