Attualità

Messina. Acqua con cattivo odore in centro, avviate verifiche: “Non utilizzatela”

MESSINA – A seguito di segnalazioni pervenute all’ufficio reclami di Amam, l’azienda ha constatato che in una zona del centro città l’acqua ha un odore non rispondente agli standard di conformità. La zona interessata è quella compresa tra la via Tommaso Cannizzaro, la via Ghibellina, la via S. Cecilia, la via Noviziato, il viale Italia e la scalinata Santa Barbara.

I tecnici di Aman stanno conducendo verifiche, con ispezioni dirette e analisi di laboratorio sulla rete della distribuzione idrica, per individuare la causa del problema. Fino a nuove comunicazioni, Amam invita gli utenti a non utilizzarla per scopi potabili e igienici, impiegando, in alternativa, quella fornita con il servizio di autobotte attivato in piazza Masuccio e piazza Lo Sardo.
A seguito di segnalazioni pervenute all’ufficio reclami di Amam SpA, l’azienda ha reso noto che è stato constatato che in una zona del centro città l’acqua ha un odore non rispondente agli standard di conformità. La Società Amam SpA rende noto che i tecnici stanno conducendo verifiche, con ispezioni dirette e analisi di laboratorio sulla rete della distribuzione idrica, per individuare la causa del problema. Pertanto, sino a nuove comunicazioni, l’Azienda invita i cittadini residenti nella zona interessata a non utilizzare l’acqua per scope potabili e igienici, impiegando, in alternativa, quella fornita con il servizio di autobotte attivato presso piazza Masuccio e piazza Lo Sardo.

Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sul sito aziendale e segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza al numero telefonico dedicato 090.3687722 o sulla pagina facebook .

La zona interessata