Cronaca

Messina. Aggressione sulla Panoramica, trovato e denunciato il minorenne responsabile

E’ stato identificato e denunciato il minorenne gravemente indiziato di essere il responsabile dell’aggressione di un 84enne, lo scorso 7 aprile, sulla Strada Panoramica dello Stretto.

Le indagini sono state dirette e coordinate dalla Procura del Tribunale per i Minorenni di Messina.

L’uomo aveva subito indicato in un ragazzo, probabilmente minorenne, l’autore dell’aggressione al culmine di un diverbio per alcune manovre pericolose che due motorini avrebbero fatto per tentare di sorpassare l’auto dell’84enne.

Testimoni e videosorveglianza

Gli inquirenti hanno ascoltato i testimoni presenti e acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza dai quali emerge che l’84enne avrebbe fatto una manovra che avrebbe messo a rischio due ragazzi a bordo di un motorino.

Colpito più volte in faccia fino a farlo cadere a terra

Dopo diverse centinaia di metri, il motorino e l’auto hanno accostato ed è nata una discussione fin quando il passeggero del motorino ha colpito più volte in faccia l’84enne, facendolo cadere a terra, per poi scappare.

Scagionati gli altri minorenni

Dalle indagini sono emerse responsabilità solo per l’aggressore, mentre gli altri minorenni coinvolti, tutti identificati, non hanno avuto alcun ruolo.