Politica

Messina, Case Gialle bronx. De Luca: “Se non la finite vi lascio ‘fetere’ tra i rifiuti”

“Su dieci famiglie solo due o tre fanno la raccolta differenziata correttamente. Messina Servizi mi dice che in alcuni condomini bruciano i carrellati. Li rimetteremo, piazzeremo telecamere ovunque e multeremo tutti, poi metteremo anche le ganasce alle auto. Dopodiché vi lascio ‘fetere’ tra i rifiuti. Ci diamo entrambi un mese di tempo per mettere tutto in regola, noi rimettiamo tutto a posto, voi vi comportate da persone civili, tranne che vogliate essere il Bronx, poi offendetevi pure se vi si chiama così”.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è andato in sopralluogo alle Case Gialle di Bordonaro, insieme agli assessori Dafne Musolino e Massimiliano Minutoli e al presidente di Messina Servizi, Pippo Lombardo.

“I nostri operatori sono stati aggrediti perché alcuni pretendono il ritiro dei rifiuti indifferenziati” – ha detto la Musolino. “Così siamo costretti a passare due volte” – ha aggiunto Lombardo.

“La villetta era vandalizzata – prosegue De Luca -, abbiamo sostituito i giochi e sono stati vandalizzati di nuovo. Abbiamo montato i cestini e sono stati tutti rubati. Di tutto questo mi sono stancato. Riporteremo di nuovo tutto a un livello accettabile ma sarà l’ultima volta”.