Società

Messina. Cittadinanzattiva in visita in Questura, fare rete per i più deboli

MESSINA – Visita in Questura di Giuseppe Pracanica e Concetto Trifilò, rispettivamente presidente e segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia Onlus.

I rappresentanti del movimento di partecipazione civica, che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, sono stati accolti dal Questore Gennaro Capoluongo. In un’ottica di collaborazione, l’incontro è stato occasione per condividere progettualità volte a fattive sinergie future a favore di tutti i cittadini ed in particolar modo a favore delle fasce più deboli.

Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata dedicata al fenomeno della violenza di genere, al protocollo Eva e alla necessità di attivare le coscienze e di modificare i comportamenti affinché il diritto alla sicurezza e alla libertà di ciascuno venga tutelato. Piena la disponibilità da parte della Questura a partecipare agli incontri organizzati dal movimento per sensibilizzare i cittadini su un tema sul quale da sempre la Polizia di Stato ha dedicato massima attenzione.