Complicanze post-parto, muore al Policlinico nota cantante messinese

E' un via vai affollatissimo quello che da stamane si è formato davanti all'obitorio del Policlinico, dove è stato deposto il corpo di Lavinia Marano, la puerpera di 42 anni morta nella notte, poche ore dopo aver dato alla luce il figlio.

Francesco, questo il nome del bambino, sta benissimo. Dovrà però crescere senza sua madre, una splendida donna molto conosciuta in riva allo Stretto per la sua attività di cantante. Negli ultimi tempi, tornata in città dopo aver lavorato anche per la televisione, Lavinia militava in una cover band molto apprezzata.

Due giorni fa era entrata al Policlinico per dare alla luce Francesco. Aveva scelto di partorire naturalmente, invece le è stato praticato il cesareo. Il piccolo è nato sano e anche per la madre, all'inizio, sembrava essere andato tutto bene. Invece nel giro di pochissimo sono iniziati forti dolori, è stato necessario toglierle l'utero ma anche dopo l'intervento le sue condizioni sono andate peggiorando. Ricoverata in Rianimanzione, ha chiuso gli occhi per sempre, su suo figlio e sulla vita.

Sarà ora l'inchiesta della magistratura a fare luce sul decesso.

Alessandra Serio