Politica

Messina. Consegnati i lavori di restauro della piazzetta di Sant’Agata

Sono stati consegnati ieri i lavori di lavori di riqualificazione della Piazzetta antistante alla Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata dell’omonimo villaggio di Messina, alla presenza del sindaco Cateno De Luca; degli assessori, ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, e alle Politiche del Mare, Dafne Musolino; dei rappresentanti dell’impresa aggiudicataria e dell’attigua Parrocchia.

I lavori, per un importo complessivo di 84mila euro, prevedono la demolizione della pavimentazione del piazzale e il successivo rifacimento, la realizzazione di sedili, l’allargamento del marciapiede completo di scivoli, la scarifica e bitumazione del piazzale.

“L’Amministrazione De Luca continua nell’opera di recupero delle periferie – ha commentato l’assessore Mondello – riservando attenzione e cura verso le piazze, intese come cuore pulsante della città, oltre che importanti punti di aggregazione sociale. L’obiettivo fortemente strategico che ci siamo prefissati, è quello di far rivivere e restituire decoro a porzioni di territorio che sono state lasciate all’incuria, circostanza che si è verificata troppo spesso nelle periferie. Per questo motivo, nell’ambito di una programmazione complessiva, abbiamo cercato di individuare un numero di siti da riqualificare, in base alle risorse a disposizione e a un’equa distribuzione sul territorio da nord a sud, per agire con equilibrio e ottimizzare gli interventi”.