Cronaca

Messina. Furto nella sede della V Municipalità

Hanno tagliato una catena, rotto un vetro, forzato una serranda e sono entrati dall’ingresso posteriore. Furto nella sede della V Municipalità, in via Nicola Petrina, a Villa Lina, pochi passi dal viale Giostra.

E’ stata portata via attrezzatura di impianto audio, cioè amplificatori, casse e microfoni. Sul posto i carabinieri e la polizia giudiziaria. A fare la scoperta un’impiegata, che stamani aveva aperto i cancelli per consentire alla ditta incaricata di fare la disinfestazione.

“Avevo più volte sollecitato il Comune per chiedere la riparazione del sistema di allarme – dice il presidente della V Municipalità, Ivan Cutè – ma è stato fatto solo un sopralluogo e nient’altro. Siamo a Giostra, in una zona a rischio, qui servirebbe la videosorveglianza. Ma almeno rimettere in funzione un impianto che esiste, si è rotto anni fa e non è mai stato riparato…”.

Un messaggio arriva anche dal presidente della III Municipalità, Natale Cucè, in rappresentanza del Collegio dei presidenti delle sei municipalità: “Sappiamo che il materiale rubato era sempre a disposizione di chi lo richiedesse per promuovere iniziative e manifestazioni. Il danno perpetrato ai danni della comunità della V Municipalità è grandissimo, adesso per organizzare eventi saranno necessari investimenti di tipo economico che richiederanno ulteriori sacrifici per gli organizzatori. Si spera che chi abbiamo commesso il furto possa redimersi e con un atto di pentimento possa restituire il maltolto”.