Messina. Gli alberi crescono, necessario programmare interventi di potatura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Gli alberi crescono, necessario programmare interventi di potatura

Redazione

Messina. Gli alberi crescono, necessario programmare interventi di potatura

domenica 26 Settembre 2021 - 07:00

Sembrerà banale dirlo ma alberi e piante crescono. Messinaservizi oltre ad interventi di scerbatura è importante che inizi a programmare quelli di potatura

MESSINA – Una questione quella di scerbatura in città, e in questo caso più in particolare della potatura, che resterà sempre attuale. Il motivo è semplice: perché le piante e gli alberi crescono, non stanno fermi immobili. Quindi è necessario programmare interventi con cadenza regolare.

Messinaservizi per potatura e scerbatura

Tempo fa, intervistando l’agronomo dottor Tignino, aveva spiegato come sotto la sua direzione si fosse completato un lavoro durato anni e la gestione del verde urbano passava in capo a Messinaservizi Bene Comune. La partecipata del Comune sta operando a ritmo spedito con le scerbature nelle ville cittadine e nel resto di Messina, ma presto sarà necessario occuparsi anche delle potature degli alberi per mantenere decoroso il verde urbano.

La segnalazione Whatsapp

A metterci sull’avviso la segnalazione, inviata al numero Whatsapp 3668726275, riguardante via Ignatianum. Sembra dunque necessario iniziare a pensare di programmare dei lavori di potatura. L’autore delle foto scrive che “da due anni non passa nessuno a pulire” e ha il timore, forse esagerato, che “gli alberi arriveranno dentro casa”. La situazione non sembra grave, come si vede dalle foto, ma deve servire a mettere sull’avviso chi di competenza al fine di programmare gli interventi e non creare maggiori disagi in futuro.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x