Messina. Liceo Seguenza, studenti dell'indirizzo artistico-multimediale a Cinecittà

Messina. Liceo Seguenza, studenti dell’indirizzo artistico-multimediale a Cinecittà

Redazione

Messina. Liceo Seguenza, studenti dell’indirizzo artistico-multimediale a Cinecittà

giovedì 12 Maggio 2022 - 12:13

Stage per gli studenti messinesi che hanno sperimentato in prima persona le professioni del cinema

MESSINA – Si è conclusa la settimana di stage in ambito cinematografico che un gruppo di studenti dell’indirizzo artistico Audiovisivo e Multimediale del Seguenza, diretto dalla preside Lilia Leonardi, ha svolto a Roma negli studi di Cinecittà3, accompagnati dai docenti Rosario La Fauci, Martina Brigandì e Valeria Cristofaro. 

Nel corso dello stage gli studenti hanno sperimentato in prima persona le professioni del cinema, affiancati da professionisti del settore che li hanno guidati nella regia, nella direzione della fotografia, nell’allestimento dei set, nel trucco cinematografico, negli effetti speciali (stuntman), nella ripresa audio e video e tanto altro. 

Durante la settimana i ragazzi hanno avuto la possibilità di realizzare un’intervista all’attrice Carlotta Antonelli, star di Suburra (serie Netflix), Bangla, Take Away e Vivi e Lascia Vivere, solo per citarne alcuni, occupandosi sia della parte tecnica che di quella di intervistatori.  

“Lo stage, al suo quinto anno – dichiara la preside Leonardi –  rappresenta la forte volontà di un ritorno alla normalità che restituisce ai giovani la piena possibilità di una formazione completa fatta di esperienze uniche che accrescono non solo le competenze, ma rappresentano anche una crescita personale e di confronto con realtà di settore legate all’ambito dell’indirizzo di studio intrapreso”.

Un commento

  1. Ma perchè ancora queste foto con le mascherine? Continuate a pubblicare foto che non rendono il giusto merito a questi giovani ….. quando tutto il mondo si fa intervistare e fotografare senza!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007