Politica

Messina. Lunedì via alla pulizia del parco di Sperone

PuliAmo Messina ha annunciato una campagna di pulizia ad aprile della villetta anfiteatro di Sperone. L’Amministrazione comunale spiega, tuttavia, che gli interventi di manutenzione straordinaria, ripristino del verde, sistemazione giochi, scerbatura per la villetta in questione e le aree circostanti sono già stati programmati e prenderanno avvio lunedì 22 marzo.

L’ordinanza sindacale numero 87, pubblicata lo scorso 17 marzo 2021, prevede l’interdizione dell’area in questione fino al prossimo 31 marzo, salvo eventuali proroghe, per consentire alla Messina Servizi l’esecuzione degli interventi programmati.

L’obiettivo è quello di restituire alla comunità la piena fruibilità dei luoghi per le imminenti festività pasquali in modo da consentire di trascorrere all’aria aperta almeno parte delle giornate festive.

PuliAmo Messina esprime soddisfazione e perplessità. Soddisfazione per l’eliminazione del degrado del parco di Sperone, perplessità perché “l’iniziativa di pulizia pubblica era organizzata in sinergia con l’assessorato al ramo e la stessa Messina Servizi. Questo improvviso – e non comunicato – cambio repentino dei programmi fa comprendere come in effetti ci sia ancora tanto da lavorare sui rapporti tra pubblica amministrazione e cittadini”.