Cronaca

Messina. Multe a giovani senza mascherina e per i botti a Cristo Re

Tanti giovani in centro città, non tutti con la mascherina. Polizia Municipale al lavoro nel fine settimana per i consueti controlli anti assembramenti.

Cinque ragazzi sono stati multati di 400 euro ciascuno perché senza mascherina in area affollata. Sospesa e multata un’attività per il mancato rispetto dei requisiti sul distanziamento.

Continua lo sparo di botti a mezzanotte dal belvedere di Cristo Re. Multato un gruppo di ragazzi.

Alcol e musica

Multato anche un minorenne che ha acquistato alcol da un distributore automatico, usando la tessera sanitaria di un maggiorenne, condividendolo con altri minorenni. Quattro locali sono stati verbalizzati per diffusione sonora senza la prescritta comunicazione sull’impatto acustico.

Rifiuti

Poi l’attività della squadra “ambiente e rifiuti”: 14 verbali da 450 euro ciascuno per conferimento di rifiuti fuori orario e in giornata vietata e divieto di conferire rifiuti nei cassonetti per gli utenti residenti nelle zone servite dal servizio di raccolta differenziata; 3 verbali da 600 euro ciascuno per abbandono di rifiuti anche ingombranti su suolo pubblico; un verbale da 108 euro per getto di rifiuto di ridotte dimensioni; un verbale da 26 euro per getto di carte su suolo pubblico.