Società

Messina. Nuove divise Atm disegnate da un’alunna del liceo Basile

Le nuove divise aziendali dell’Atm porteranno la firma di Chiara Bellomia, che si è aggiudicata il primo posto del concorso studentesco nell’ambito del corso di moda e design del liceo artistico Ernesto Basile di Messina. Al secondo ed al terzo posto Alessia La Fauci e Alessandra Trimarchi.

Le classi 4 B e 4 D (ora 5 B e 5 D), nella scorsa primavera, nonostante la didattica a distanza e a ridosso delle interrogazioni di fine quadrimestre, hanno dato prova di spiccate doti creative e professionali, come evidenziato dal maestro sarto Santi Morabito presidente del Circolo Maestri Sarti di Messina e Provincia. “Da ogni elaborato trasparivano elementi di originalità, segno di una maturità professionale tutt’altro che acerba”.

Ecco tutte le alunne che hanno partecipato: Rachele Auditore, Corinne Bonfiglio, Alessia Dazi, Margherita Di Perri, Elisabetta Drago, Martina Ilacqua, Federica Isaja, Alessia Minutoli, Laura Oteri, Giuliana Prestipino, Giorgia Prisa, Andreea Claudia Udroiu e Mariaflavia Saglimbeni. La referente dell’iniziativa è stata la prof. arch. Silvana Parisi.

La dirigente scolastica Caterina Karen Celesti e il presidente di Atm, Pippo Campagna, si sono ripromessi di condividere un percorso comune che veda sempre più l’Istituto e Atm insieme in future iniziative di promozione della creatività per dare ancora più opportunità ai nostri giovani.

Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura d’appalto per la realizzazione delle nuove divise che il personale di Atm potrà indossare a partire dalla prossima stagione estiva.