Coronavirus

Messina, oggi l’interrogatorio del medico “falso vaccinatore”. Lui nega l’accusa

E’ indagato per falso e tentato peculato il medico in servizio all’hub di Taormina finito sotto la lente dell’Asp perché non avrebbe inoculato il vaccino anti covid che avrebbe invece dovuto somministrare ai pazienti, all’hub di Taormina.

Oggi il camice bianco sarà interrogato in Procura dal Pm di Messina Rosa Raffa, che ieri ha ricevuto dai carabinieri la documentazione acquisita dall’Asp, relativa al caso. Potrà quindi fornire la sua versione dei fatti, e intende difendersi, smentendo di aver avvicinato le siringhe al braccio dei pazienti evitando di inoculare il siero, attestando però poi l’avvenuta immunizzazione. Il sanitario è stato nel frattempo sospeso dall’Ordine dei Medici.

E’ stata proprio l’azienda sanitaria a denunciare il medico, dopo episodi segnalati da altri componenti del personale del centro vaccinazioni e da alcuni pazienti, che avevano parlato di vaccino che “scivolava” lungo il braccio.

Intanto all’Asp messinese continua la campagna vaccinale dei sanitari. Circa un centinaio i medici sospesi perché non sottoposti alla profilassi, ma nel frattempo quasi un terzo di loro sono stati reintegrati perché hanno accettato di essere immunizzati.