Cultura e spettacoli

Messina. Omaggio a De André, concerto dei Conqueror al teatro Annibale Maria di Francia

MESSINA – Giovedì 11 gennaio, alle 21, al teatro Annibale di Francia a Messina, in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Fabrizio De Andrè, lo storico gruppo progressive “Conqueror”, fondato dal batterista Natale Russo nel lontano 1994, tornerà ad esibirsi nel fortunato omaggio al cantautore genovese, più volte proposto in passato con ottimi riscontri di critica e  pubblico.

I “Conqueror”, con una line-up rinnovata, proporranno due ore di musica con una chiave di lettura a loro familiare, che è quella del progressive rock, nella quale non mancheranno i grandi classici del repertorio del cantautore genovese, insieme a qualche perla meno altisonante, tracciando insieme ai testi straordinariamente poetici delle canzoni proposte dei veri e propri affreschi musicali.

Per l’occasione, la associazione AFI 011, proporrà nel foyer del teatro l’anteprima della mostra fotografica “Figli delle stelle. Voci di strada: immagina…ndo De Andrè”, dedicata anch’essa al cantautore e che sarà poi successivamente riproposta alla “Notte d’arte” il 13 e 14 gennaio a Palazzo Zanca (sede del Comune) a Messina.

I “Conqueror”:
Luigi Taibbi – voce
Paolo Siracusano – tastiere e cori
Mario Pollino – chitarre
Massimo D’Arrigo – chitarre
Giovanni Alibrandi – violino
Domenico Catalano – basso
Natale Russo – batteria

L’ingresso ha un costo di 12 euro.