Politica

Messina. Ospedale Papardo, domani riunione in Prefettura

“La vicenda relativa al concreto rischio del ridimensionamento dell’Azienda Ospedaliera Papardo, diretta conseguenza dell’abbattimento della massa finanziaria di circa 8 milioni di euro decisa dall’assessorato regionale alla Salute, che abbiamo posto all’attenzione della prefetta di Messina ha prodotto i primi concreti esiti. Infatti, è stata convocata per mercoledì 16 giugno alle ore 17 presso la Prefettura di Messina la riunione con all’ordine del giorno l’esperimento del tentativo di conciliazione e l’attivazione delle procedure di raffreddamento del conflitto a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori del Papardo. All’importante incontro è stato anche convocato il direttore generale del Papardo, Mario Paino”.

Lo annunciano Giovanni Mastroeni e Ivan Tripodi, segretari generali di Cgil e Uil Messina, Francesco Fucile e Giuseppe Calapai, segretari generale di Fp Cgil e Uil Fpl, e Guglielmo Catalioto e Corrado Lamanna, coordinatori provinciali Area Medica Fp Cgil e Uil Fpl.

“Auspichiamo che le parti possano raggiungere un accordo soddisfacente al fine di rilanciare l’attività ospedaliera del Papardo nell’interesse dei cittadini-utenti e dei lavoratori”.