Cronaca

Messina. Perdita idrica in via Garibaldi: riaperta una corsia FOTO

MESSINA – Gravi disagi alla circolazione a Messina a causa dell’improvvisa chiusura di via Garibaldi, lato monte. Lo stop alla circolazione si è reso necessario in seguito ad una perdita sulla condotta idrica. Tecnici e operai sono entrati in azione questa mattina, intorno alle 11 di mercoledì, nel tratto all’incrocio con la via Legnano. Sono due i punti della conduttura su cui si sta attualmente intervenendo. Nella mattinata di giovedì i lavori saranno completati e intanto si procederà con una corsia disponibile.

Nel pomeriggio di mercoledì, il traffico nella zona è paralizzato. I lavori hanno infatti comportato la chiusura della via Garibaldi e il flusso veicolare da nord verso sud è stato deviato sul viale della Libertà o sulla Circonvallazione. Una situazione che è resa ulteriormente complicata dalla contestuale della chiusura dello svincolo di Giostra in ingresso per i lavori programmati dal Cas. Sul posto per disciplinare la circolazione ci sono alcune pattuglie della Polizia municipale, coordinate dal comandante Giovanni Giardina.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55
Proseguono senza sosta gli interventi di riparazione della condotta idrica in via Garibaldi. A breve, secondo quanto ci è stato comunicato, dovrebbe essere riaperta una delle corsie di marcia. Il completamento dei lavori è previsto domani mattina, con la bitumazione del tratto stradale in questione.

AGGIORNAMENTO ORE 19:35

Così come annunciato, poco dopo le 19 è stata riaperta la via Garibaldi in direzione sud. Il cantiere dello scavo è stato transennato. Domani mattina riprenderanno i lavori dell’Amam, ma non è ancora certo che la corsia di marcia potrà rimanere aperta durante l’esecuzione degli interventi.