Cronaca

Messina. Rifiuti fuori orario, multe salate a Zafferia e Santa Lucia. FOTO

MESSINA – 21 multe da 450 euro per conferimento rifiuti fuori orario e una da 600 euro perché anche fuori dal cassonetto. Sono state elevate nel week end dalla Polizia Municipale nelle zone di Zafferia e Santa Lucia.

Poi quattro sequestri sul viale San Martino per un totale di circa tremila cover, 300 accessori e 300 vetrini copri schermo. Sequestrate anche 10 kg di patate cotte ad un ambulante, sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Multa da 6mila euro ad un minorenne che guidava un ciclomotore elettrico, abusivamente modificato in motociclo e quindi sequestrato.

Denunciati, poi, due “fracassoni“, a cui è stato sequestrato l’impianto montato sulle loro auto, e una persona alla guida con tasso alcolemico di 0,88, a cui è stata sospesa la patente.

Soliti controlli, infine, tra le vie Garibaldi, Cavour, Cesare Battisti e Primo Settembre. Elevati 35 verbali per un totale di 4500 euro, la maggior parte per sosta irregolare, altre per mancate revisioni, guida con uso di cellulare, senza documenti e senza cinture di sicurezza. Altre 8 auto in divieto di sosta sono state rimosse per intralcio alla circolazione.