Politica

Messina. Sei nuove fontanelle in centro città

Non solo il ripristino delle fontane storiche e ornamentali ma presto sarà la volta di quello delle fontanelle pubbliche. L’assessore al Turismo, Enzo Caruso, in accordo con il presidente dell’Amam, Salvo Puccio, ha proposto l’installazione di fontanelle pubbliche nelle piazze principali, maggiormente frequentate dai turisti, con l’obiettivo di dare ristoro soprattutto durante la stagione calda a coloro che decidono di sostare in città e ai cittadini che amano trascorrere il tempo libero all’aperto, passeggiando o facendo attività sportiva.

Caruso, la consigliera Amam Loredana Bonasera e il tecnico Antonio Cardile, durante un sopralluogo, hanno individuato sei siti dove saranno installate le fontanelle: Passeggiata a Mare, Piazza Unione Europea, Piazza Basicò (Scalinata di Montalto), Piazzale di Cristo Re, Piazza Duomo e Piazza Cairoli.

Le fontanelle pubbliche, che dalla fine degli anni ’70 andarono lentamente dismesse, erano un piacevole ricordo di una Messina accogliente e piena di vita raccontata ormai dai messinesi di una certa età.