Politica

Messina social city, la Cisl: “Si chiuda la vicenda long list e si nomini il direttore”

MESSINA – Partecipata assemblea dei lavoratori della Messina social city organizzata dalla Cisl Funzione pubblica di Messina. La riunione si è conclusa con un forte sollecito al Consiglio d’Amministrazione a chiudere la vicenda long list e procedere alla nomina del direttore generale. Organismo, quest’ultimo, deputato all’attività gestionale ed ai rapporti sindacali.

Alla riunione sono intervenuti il responsabile del terzo settore Calogero Emanuele e il segretario Generale della Cisl Messina, Tonino Genovese.

L’assemblea ha affrontato i temi dell’inquadramento del personale, del riconoscimento delle varie indennità, degli scatti di anzianità e dell’applicazione non piena del contratto nazionale.

L’incontro è stato animato dagli interventi dei lavoratori in servizio nei diversi posti di lavoro (quali asili, Sada, Sadah, Casa Serena, Cse, Casa di Vincenzo e trasporto persone disabile). Grazie a loro sono state raccolte una serie di importanti informazioni che potranno essere portate al tavolo di confronto con i vertici dell’Azienda.