Società

Messina. “Tempo del creato”, gli appuntamenti della settimana

Continuano le iniziative programmate dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro attraverso la Commissione diocesana per il Creato nell’ambito del “Tempo del Creato”.

Martedì 20 settembre alle ore 19 ci sarà il secondo dei martedì sui “luoghi della rinascita”. Nel Lungomare del quartiere Ringo di Messina ci sarà – all’interno della Rassegna Armonie dello Spirito – il concerto dei Mesica Saxsophon Quartet di Ars Nova Messina. Sarà preceduto da una presentazione del luogo da parte della Associazione Aura e dall’intervento di Pino Falzea e Clarastella Vicari Aversa, Presidente e vice dell’Ordine degli Architetti di Messina.

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre si terrà Il Cammino della Bellezza.

Mercoledì 21 settembre alle ore 19 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme si esibirà un Trio Arpa, violino e soprano (Ars Nova e Camminare i Peloritani)

Venerdì 23 settembre alle ore 19 al Santuario Madonna della Catena di Mongiuffi Melia ci sarà il concerto del Trio Barocco. (Ars Nova e Camminare i Peloritani)

Venerdì 23 settembre alle ore 17 a Serro (Villafranca) sarà celebrata la S. Messa nella memoria di S. Pio, a cui seguirà un cammino al tramonto (a cura del Circolo Laudato si’ di Messina).

Sabato 24 settembre alle ore 18 a Capo Milazzo, al Santuario di S. Antonio, si svolgerà il Concerto del Coro Polifonico Ouverture “In ascolto della Voce del Creato”.