Attualità

Messina, traffico in tilt sulla Statale 114: Tangenziale chiusa tra S. Filippo e Tremestieri per verifiche

MESSINA – Viabilità nel caos questa mattina nel tratto di Tangenziale compresa tra gli svincoli di S. Filippo e Tremestieri in seguito a lavori e verifiche urgenti all’infrastruttura predisposti dal Cas (il Consorzio per le autostrade siciliane). L’autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e il traffico dirottato sulla Statale 114. Le proteste degli automobilisti, rimasti intrappolati nel traffico, si sono levate alte.

Il presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, ha detto che l’Azienda ha saputo a “cose fatte” e che sono stati presi dei provvedimenti per i mezzi pubblici non appena ne è venuta a conoscenza. Le verifiche dovrebbero concludersi alle 13. Già alle 12, 30 ci è stato segnalato che il traffico veicolare si era sbloccato.

Notevoli i disagi, che si sono peraltro sommati alla chiusura del ponte di Larderia, in virtù dei lavori di messa in sicurezza del cavalcavia. E’ stato aperto un bypass di collegamento tra la Strada provinciale 39 e l’autogrill ovest di Tremestieri, con divieto di transito pedonale, ai velocipedi ed ai motocicli fino a 149 cc. Per tutta la durata dei lavori il traffico sarà dirottato sul bypass, con limite di velocità di 20 km orari. E’ inoltre vietato il transito ai mezzi pesanti nel percorso alternativo Sp 39 Larderia.