Coronavirus

Messina, un altro sabato di passione per raggiungere il drive in all’Annunziata

Un’altra giornata di caos nella zona centro nord di Messina per i tamponi al drive in all’ex Margherita. Un’odissea per chi è rimasto bloccato in auto per ore per raggiungere l’area tamponi. Un incubo per chi invece si è trovato intrappolato nel traffico. Bloccata praticamente tutta la zona tra piazza Castronovo e l’Annunziata.

Ormai ogni sabato, da quattro settimane, queste scene sono consuetudine. Una situazione che sta creando sempre più disagi alla viabilità e alla circolazione. Ancora una volta il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, insieme ai colleghi, torna a proporre di implementare un’ulteriore postazione Asp nell’area Mandalari, dove si svolge il mercato bisettimanale di Giostra, che per spazi e logistica ha risposto bene all’affluenza di questi giorni dedicata a studenti, familiari degli stessi alunni e personale scolastico.

Tutto il consiglio di quartiere ha trattato la questione lo scorso giovedì 3 dicembre. «Naturalmente – sottolinea il consigliere Laimo – senza intaccare il regolare svolgimento del mercato rionale bisettimanale di Giostra e dunque svolgendo tale servizio drive in nei giorni in cui l’area dell’Asp non viene utilizzata dagli stessi mercatali, che già hanno subito e stanno subendo diversi danni economici.

Secondo i consiglieri della quinta circoscrizione, l’implementazione o lo spostamento di un drive-in per tamponi Covid anche nella zona Giostra potrebbe rappresentare un importante soluzione al fine di alleggerire l’intera viabilità della zona Annunziata.