Attualità

Messina. Via Salita Castellaccio nel degrado. Interviene l’Asp

“Bomba ecologica in pieno centro città”. Dopo la denuncia del Movimento Liberi Insieme del grave stato di abbandono in cui si trova Via Salita Castellaccio a Messina, traversa del più noto viale Principe Umberto, adesso interviene l’Asp.

La nota ufficiale

Nella nota ufficiale dell’Asp viene rilanciato lo stato di degrado ed abbandono evidenziato nella missiva di Movimento Liberi Insieme, con la strada e gli uscii delle abitazioni incredibilmente invasi da vegetazione incolta ed insetti, topi e serpenti, con la chiara esposizione dei cittadini a rischi igienico sanitari oltre che, considerata la stagione calda, al pericolo di incendi.

L’intervento

Per questo l’azienda Sanitaria Provinciale è prontamente intervenuta con il proprio Responsabile di settore, sollecitando opportunamente verifiche e soluzioni amministrative all’inquietante e pericolosa situazione ambientale ed igienico sanitaria di Via Salita Castellaccio.

L’attesa del Comune

“Il Movimento Liberi Insieme preso atto dell’iniziativa del Responsabile Prevenzioni dell’Asp di Messina, che ha anche informato le Autorità Istituzionali e Giudiziarie del territorio, confida, nononstante tutto, ancora in una presa di coscienza ed in una ritrovata operatività del Comune di Messina e del suo esecutivo, fermo restando che la verità ad oggi è una sola, ovvero che via Salita Castellaccio è una “bomba ecologica” in pieno centro città e nel silenzio più assordante dell’Amministrazione!” dichiara Roberto Cerreti, capogruppo del Movimento.