Allerta arancione, scuole di nuove chiuse nel comprensorio jonico messinese

Nuova allerta meteo arancione ed a sei giorni di distanza le scuole in molti centri del comprensorio jonico messinese resteranno chiuse nella giornata di domani, lunedì, 29 ottobre.

Hanno già predisposto le ordinenze di chiusura le amministrazioni comunali di: Giardini Naxos, S. Teresa di Riva, Alì, Alì Terme, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Fiumedinisi, S. Alessio, Savoca, Antillo, Scaletta, Pagliara, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Mandanici, Itala e Letojanni.

I fenomeni previsti per domani (lunedì) sono precipitazioni diffuse e persistenti, a carattere temporalesco, sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi molto elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sulla Sicilia nord-orientale, con cumulate da moderate a puntualmente elevate; sparse, anche a carattere temporalesco, sui settori centro-settentrionali, con cumulate generalmente moderate; isolate, anche a carattere temporalesco, sul resto dell'Isola, con cumulate deboli. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Mari molto agitati. I sindaci consigliano di non permanere nei piani scantinati e seminterrati delle abitazioni.