Tirreno

Milazzo “accende il natale”. Maria Grazia Cucinotta “madrina” dell’evento

A Milazzo la presentazione ufficiale del calendario degli eventi natalizi. Lo scorso 2 dicembre l’incontro presso la sala giunta del municipio. Presenti il sindaco Giovanni Formica, l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello, l’assessore ai beni culturali Salvo Presti e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella.

Festività e sociale insieme

Ospite d’onore l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che sarà anche madrina dell’evento di apertura previsto per il prossimo 8 dicembre. L’appuntamento, chiamato per l’occasione “Accendiamo il natale con i bambini”, è fissato per le 16.30 presso Via Medici.

Si tratta di un’iniziativa dal duplice aspetto, festivo e sociale, patrocinata dal comune e realizzata dalla I-Mage Art For Life Onlus presieduta da Giovanna Cucinotta. Nel corso dell’evento, che coinvolgerà gli studenti della scuola d’infanzia dei tre circoli scolastici di Milazzo, si terrà una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato ai bambini che vivono in realtà economicamente disagiate e all’associazione “ABC _ Amici dei bimbi in corsia”. La serata sarà arricchita, inoltre, da spettacoli di magia e intrattenimento per i più piccoli.

Il calendario e gli eventi

Diversi, poi, gli appuntamenti che scandiranno le giornate di dicembre e i primi giorni di gennaio. Si va dai presepi viventi ai musical per poi passare alle mostre.