Tirreno

Milazzo. Al via la pulizia del cimitero, in costruzione nuovi loculi

Al via gli interventi di pulizia presso il cimitero di Milazzo. L’ufficio ambiente ha infatti affidato l’incarico all’azienda “La Spada Diego” di Milazzo, che si occuperà contestualmente anche della pulizia dei parchi giochi e del verde pubblico per una spesa prevista di circa 30.000 euro.

Le operazioni di pulizia del cimitero sono già iniziate, con interventi anche nell’area esterna e nelle strade che conducono all’accesso principale. Intanto il comune punta ad incrementare il numero di loculi.

25 nuovi loculi

È già stata avviata la realizzazione di una nuova edicola da 25 loculi all’interno del cimitero comunale. Intanto il sindaco ha annunciato di voler inviare un atto di indirizzo agli uffici, affinché si predisponga la realizzazione di un progetto di finanza per incrementare il numero di loculi.

«Chiaramente -si legge in una nota- il percorso non sarà semplice come quello delle edicole prefabbricate ma, sostiene l’amministrazione, è fondamentale iniziare per evitare di ripetere l’amara abitudine di dover registrare la presenza la presenza delle bare nella camera mortuaria in attesa di sistemazione».

Prevista, infine, la ripresa del percorso di assegnazione dei terreni alle società di mutuo soccorso.