L’assessore Romagnolo propone l’abbattimento delle barriere architettoniche

Nuovo intervento di abbattimento delle barriere architettoniche: l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo ha proposto alla Giunta municipale, che ha poi approvato, un progetto esecutivo redatto da tecnici comunali per la manutenzione straordinaria della viabilità urbana con abbattimento delle barriere architettoniche. L’intervento, di circa mezzo milione di euro, verrà finanziato dall’Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità.
Le vie interessate in questa prima fase sono: via Massimiliano Regis, via Manzoni, via Enrico Cosenza e via Francesco Crispi, nei tratti che presentano maggiori criticità soprattutto per la fruizione da parte di utenze deboli o con specifiche disabilità sensoriali.
Le somme assegnate al Comune di Milazzo sono messe a disposizione solo a favore dei Comuni con popolazione maggiore o uguale a 30 mila abitanti nell’ambito della concertazione tenutasi tra il Governo regionale e l’Anci e serviranno a compensare i minori trasferimenti (circa il 25 %) previsti dal fondo delle autonomie. Nello specifico gli interventi dovranno perseguire due importanti finalità: la riqualificazione e la modernizzazione dei servizi urbani attraverso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.