Tirreno

Milazzo aumenta la sicurezza: videosorveglianza anche al castello

Torna attivo, presso il castello di Milazzo, il sistema di videosorveglianza. Una sicurezza in più, per uno dei luogi di maggior attrazione turistica della città. Vera e propria novità, tuttavia, riguarda l’attivazione del nuovo sistema di antifurto.

L’antifurto per una mostra archeologica

Il sistema di antifurto è stato attivato per diverse necessità ma, principalmente, affinché sia possibile proporre uno spazio museale presso il Monastero delle Benedettine. Lo spazio sarà allestito dalla soprintendenza, che metterà a disposizione dei visitatori i reperti rinvenuti presso il castello nel corso degli scavi che si sono svolti tra il 2008 e il 2009.

Il nuovo sistema di antifurto.

Audioguide e touchscreen, infine, sono attivi presso il Duomo di Milazzo. I sistemi hanno funzionalità sia in italiano che in inglese, così da favorire le visite di turisti provenienti da fuori Italia.

Videosorveglianza e fototrappole in città

Sul tema della sicutrezza in città e dell’aumento dei controlli si era molto insistito, nel corso delle ultime settimane. A smuovere le acque principalmente l’abbandono di rifiuti, per il quale si è puntato all’attivazione delle fototrappole ma anche al sistema di videosorveglianza presente nei punti strategici della città.