Tirreno

Milazzo. Bruciava sterpaglie e plastica, sequestrato terreno

MILAZZO – Sotto sequestro un terreno a Fondaco Pagliare, a Milazzo. La Polizia Ambientale ha sorpreso il proprietario intento a bruciare sterpaglia e materiale plastico, a seguito di una segnalazione. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno tenuto sotto controllo la situazione ed evitato il propagarsi delle fiamme.

Adesso è scattata la segnalazione alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto mentre l’assessore al ramo del Comune di Milazzo, Francesco Coppolino, ha annunciato che l’attività di vigilanza ambientale “sarà intensificata già dalla prossima settimana, per le evidenti finalità di prevenzione e protezione civile specie nell’approssimarsi della stagione più calda ed ogni attività in violazione delle norme sarà pesantemente sanzionata sotto il profilo amministrativo e penale a tutela della pubblica incolumità”.

Intanto il sindaco Pippo Midili annuncia l’arrivo di una nuova ordinanza, al fine di prevenire il verificarsi di incendi con l’arrivo del caldo e della stagione estiva. L’ordinanza prevederà il divieto di accendere fuochi dal 15 maggio al 31 ottobre.