Carabinieri intervengono per sedare una rissa tra due uomini e vengono “investiti” dalle mogli

Una rissa in pieno centro tra due uomini è degenerata dopo l'intervento delle mogli, malgrado l'intervento dei Carabinieri. E' successo a Milazzo; a farne le spese è stato un militare che nel tentativo di dividere i litiganti è stato lievemente ferito.

A dirsele e darsele di santa ragione, per futili motivi, erano due operai di 49 e 26 anni. Il tafferuglio ha richiamato l'intervento di una pattuglia, ai comandi del Maresciallo aiutante Tommaso La Rosa. L'intervento dei militari sembrava aver riportato la calma.

L'arrivo delle rispettive mogli, però, una commessa di 37 anni e una casalinga di 30, ha rinverdito l'astio: la rissa è ricominciata, più agguerrita di prima, e per sedarla ai carabinieri non è rimasto altro che far scattare le manette.

Rissa, lesioni e resistenza le accuse per le due coppie, andate prima ai domiciliari su ordine della Procura di Barcellona, ora all'obbligo di firma. Anche i due contendenti e le rispettive consorti, come il primo uomo in divisa intervenuto, hanno avuto bisogno delle cure mediche per le contusioni riportate nella lite.

Alessandra Serio