Tirreno

Milazzo, da giugno solo 4 vigili full-time: al via nuove assunzioni

Il comune di Milazzo punta ad incrementare il numero di vigili urbani presenti sul territorio, in vista dei prossimi pensionamenti che porteranno a soli 4 vigili full-time con contratto a tempo indeterminato, affiancati da 11 vigili a 24 ore settimanali.

Nello specifico, si parla di 22 nuove assunzioni a tempo determinato per 24 ore settimanali per 5 mesi. L’obiettivo è impiegare i nuovi vigili nelle operazioni di controllo della circolazione, dell’abbandono dei rifiuti e supporto a manifestazioni ed eventi stagionali. Già dato mandato al comandante del corpo dei vigili urbani, che indirà la selezione pubblica mediante titoli e colloquio.

«Un provvedimento ritenuto opportuno dall’amministrazione – hanno spiegato il sindaco Midili e l’assessore alla viabilità De Gaetano– alla luce delle gravi carenze di organico della Polizia locale, consolidate da anni e anche in vista dei prossimi pensionamenti, che deprime in maniera uniforme ed intensa i servizi previsti su tutto il territorio comunale».