L’assessore Capone annuncia in un incontro del Rotary la costituzione della Consulta permanente sull’Ambiente

Una consulta permanente sul tema “Ambiente” costituita da esperti e tecnici del settore disponibili a dare un contributo in termini di esperienza e competenza specifica.

L’ha annunciata l’assessore Maurizio Capone intervenendo al Rotary di Milazzo nel corso di una riunione che ha focalizzato le tematiche ambientali di questo territorio: dai rifiuti all’inquinamento passando anche per una nuova politica di gestione corretta dell’area in cui si vice.

Ai lavori, introdotti dal presidente del club Concetto Li Mura è intervenuto anche l’ing. Vincenzo Carditello, dirigente della Provincia, soffermandosi proprio sulla questione dei rifiuti, nelle varie fasi della raccolta e dello smaltimento, illustrando poi “il vantaggio economico tangibile nonché l’opportunità di uno sviluppo economico ed occupazionale indotti da una corretta gestione dei rifiuti solidi urbani. Essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo – ha concluso – l’educazione del cittadino che deve avere inizio sin dalle prime fasi formative e quindi dalla scuola primaria”.

L’assessore Capone si è invece soffermato sugli “sforzi dell’amministrazione recentemente insediatasi che, preso atto del fallimentare risultato della ATO, vuole intraprendere un nuovo percorso relativamente alla gestione dei rifiuti”, preannunciando la volontà dell’amministrazione di voler istituire una consulta permanente sul tema “Ambiente” costituita da esperti e tecnici del settore disponibili a dare un contributo in termini di esperienza e competenza specifica.