Avviati i laboratori del progetto -Alzheimer: per una vita attiva”

Avviati nei giorni scorsi i laboratori di ludoterapia e manipolazione e di teatro- musica-danza e yoga-ginnastica dolce, destinati a persone affette da malattia di Alzheimer, residenti nei Comuni del Distretto socio sanitario D 27.

Le attività si svolgono nei i locali della Casa di riposo San Paolo di San Filippo del Mela messi a disposizione per tali finalità .

L’iniziativa del Distretto socio sanitario D 27 è organizzata dall’Associazione Alzheimer di Milazzo nell’ambito del progetto annuale – Alzheimer: per una vita attiva-, attivo per tutto il 2009.

Dieci gli utenti che hanno fatto richiesta e sono stati ammessi e saranno impegnati tutti i mercoledì e sabato fino al 27 giugno .

Si tratta di un primo step, infatti da settembre sarà avviato un analogo percorso cui potranno partecipare altri utenti che saranno inseriti a seguito di presentazione di istanza.

Per tali motivazioni è prevista la pubblicazione di apposito avviso nel prossimo mese di giugno.

L’Associazione Alzheimer con continuità, inoltre, nel rispetto della convenzione stipulata con il Distretto socio sanitario, garantisce attività di sportello informativo , nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 presso la sede di via Madonna del Boschetto, 52- Milazzo.