Bando contributi canone di affitto

Il dirigente del V° Dipartimento del comune di Milazzo ha firmato la determina che riapre i termini per la presentazione della domanda per ottenere i contributi ad integrazione del canone di locazione anno 2007.

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 29 dicembre 2008 al Comune di Milazzo corredata di tutta la documentazione, che è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali.

I requisiti da possedere per la presentazione della domanda sono: la residenza nel comune di Milazzo, non essere titolare di diritto di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su uno o più immobili, ad uso abitativo, ubicati sul territorio nazionale.

L’accesso al contributo è aperto anche ai cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, che siano regolarmente residenti da almeno 10 anni sul territorio nazionale o da 5 anni nella medesima regione.

Per quel che concerne i limiti di reddito, l’importo annuo complessivo del nucleo familiare deve essere non superiore alla somma di due pensioni minime INPS pari ad € 11.339,64, con incidenza del canone di locazione non inferiore al 14% oppure reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore ad € 13.285,35, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%.

Ovviamente occorre essere titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare, di proprietà pubblica o privata, per un alloggio sito nel comune di Milazzo, regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro, con esclusione degli alloggi aventi categoria catastale A/1,A/8 e A/9, di quelli aventi finalità turistiche, e di alloggi di edilizia economica e popolare.